Addio Chadwick Boseman

Muore a soli 43 anni l’attore statunitense Chadwick Aaron Boseman colpito da un tumore incurabile al colon.

Debutta nella carriera cinematografica nel 2003 in un episodio della serie tv Squadra emergenza. Boseman – oltre per i suoi innumerevoli ruoli – è ricordato per aver interpretato il primo supereroe nero nella grande famiglia Marvel in Black Panther del 2018, diretto da Ryan Coogler. Come un classico Marvel, il film ottenne un grande successo sia del pubblico che della critica, raggiungendo l’Oscar come miglior film. Questo lo condusse al secondo battesimo: primo film di supereroi a ricevere tale candidatura. Lo riconosciamo anche nelle pellicole di Capitan America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

In questi giorni più che mai rimbomba la lotta contro ogni discriminazione razziale, in modo particolare nei confronti dei neri. #BlackLivesMatter (Le vite dei neri contano) è un’organizzazione fondata da afroamericani che si batte ogni giorno per il rispetto dei propri diritti. In pochi mesi si sono verificati eventi che hanno scosso l’intero mondo, vedi la morte di George Floyd per mano di un poliziotto bianco.

Chadwick Boseman ha indossato molte maschere, interpretato i più svariati ruoli, eppure in punto di morte, viene ricordato principalmente per il ruolo da primo attore nero.

L’ America è una delle nazioni più sviluppate al mondo, ma forse ciò che manca è l’ingrediente principale: l’uguaglianza.

Addio, Chadwick.

Pubblicato da DAGScinema

Siamo due giovani laureati appassionati alla scrittura e al mondo del cinema. Seguici per rimanere sempre aggiornato e ricevere feedback sulle nuove uscite.

Lascia un commento