Sotto il sole di Riccione

Oggi 1° luglio su Netflix è finalmente disponibile il film Sotto il Sole di Riccione, diretto dai YouNuts. Tommaso Paradiso è lo special guest ufficiale, il titolo infatti riprende una delle sue canzoni – Riccione – che meglio incarna le hit estive. E’ lo stesso Riccione, infatti, lo scenario in cui un gruppo di adolescenti si trovano a trascorrere le giornate più calde estive.

Una comitiva, quella che siamo soliti vedere e vivere noi addolcenti, un gruppo di ragazzi uno diverso dall’altro, ognuno con una propria storia. L’amore, ingrediente che meglio si sparge tra i lettini e gli ombrelloni delle spiagge. Una palla da beach che vola e un’amicizia che si crea.

La pellicola si srotola per 100 minuti, attimi in cui si alternano continuamente scene di spensieratezza, caratteristica principale della stagione estiva, e scene di estrema delicatezza date da questioni come la cecità di uno dei ragazzi, Vincenzo interpretato da Lorenzo Zurzolo. I principali nomi del cast sono Luca Word, Cristiano Caccamo, Ludovica Martino e lo stesso Tommaso Paradiso che accompagna l’intero film con le sue canzoni come colonne sonore.

Quest’anno è un’estate particolare come ben sappiamo, tante cose ci sono negate, ma nessuno ci vieta di sperare in qualcosa, in un messaggio, in una chiamata, in un amore estivo che tanto si temeva. L’estate è così, non si ha paura di vivere, il sole, la sabbia e il caldo creano una cornice che non ha paragoni.

Sotto il sole di Riccione è il classico film leggero e adolescenziale che fa innamorare e sperare nel lieto fine, ma questo ci sarà? Riuscirà a vincere ancora una volta l’amore nonostante le varie vicissitudini che lo impediscono?

NO SPOILER!

Non vi resta che gustarlo in una delle prossime calde sarete estive, e magari perché no, la paura svanisce e sarete voi con le vostre storie i protagonisti di questa nuova estate.

Buona visione.

Sara Rizzitiello

Pubblicato da DAGScinema

Siamo due giovani laureati appassionati alla scrittura e al mondo del cinema. Seguici per rimanere sempre aggiornato e ricevere feedback sulle nuove uscite.

Lascia un commento