
Doc – Nelle tue mani è la serie televisiva in onda su Rai1 dal 26 marzo scorso.
È Luca Argentero ad indossare le vesti del “Doc” più ambito da tutte le pazienti. Andrea Fanti è il classico dottore che ha speso una vita intera per raggiungere e mantenere il posto tanto ambito di primario, in questo caso, di medicina interna.

Cinico e anche abbastanza scorbutico, Andrea si lascia andare solo tra le braccia di Giulia, sua collega e assistente. Il suo equilibrio si fa in mille pezzi quando il papà di un suo paziente vuole rivendicare la morte del figlio. Andrea viene sparato alla tempia, sopravvive ma tutti i suoi ricordi risalenti ai 12 anni prima sono completamente svaniti.
La trama delle puntate è in continuo movimento. Sappiamo che le corsie ospedaliere rappresentano i migliori palcoscenici per le storie che fanno appassionare i telespettatori. Amori, ripicche e debolezze fanno da cornice ad una serie fresca e frenetica.
Sono state trasmesse già quattro puntate e ne mancano altre quattro per la prima parte della serie che verrà mandata in onda. Purtroppo, il COVID – 19, non smette di intralciarci e, come molte altre serie, per il proseguo delle puntate bisogna aspettare la fine del blocco nazionale per riprendere le riprese.
È stata l’ultima puntata, quella di giovedì 2 aprile, a raggiungere dati più soddisfacenti: con il 31,2% di share e ben 8.201.000 spettatori per la prima puntata della serata e 7.898.000 spettatori per la seconda, dunque quarta puntata.
I prossimi appuntamenti saranno questa sera – 9 aprile 2020 – e il prossimo giovedì, 16 aprile. Sono appuntamenti da non perdere con il magnifico Doc Argentero.
Riuscirà a recuperare la memoria, almeno in parte? Ancora non lo sappiamo, nel frattempo non ci resta che iniziare il conto alla rovescia, alle 21.25 tutti sintonizzati su Rai1.
Buona visione.
Sara Rizzitiello
