
A causa del coronavirus , sarà rimandata l’uscita del nuovo sequel a Dicembre 2021 , come annuncia anche il produttore Jon Landau al giornale “The New Zealand Herald” .
Tra i personaggi del film precedente è previsto il colonello Miles Quaritch interpretato da Stephen Lang , esprimendo il suo entusiasmo per il ritorno nei quattro seguiti in programma. Inoltre vedrà il ritorno di Sam Worthington , Zoe Saldana e Giovanni Ribisi , insieme alle new entry Kate Winslet , Michelle Yeoh , Oona Chaplin , David Thewlis e Vin Diesel.
Annunciato , su Twitter , la fine delle riprese del live-action di Avatar 2. Il profilo è stato intasato di commenti , tra cui quelli di alcuni fan , che chiedono di vedere il prima possibile un trailer. Lo staff del profilo ufficiale , annuncia che ci vorrà del tempo e che presto sarà disponibile un nuovo gioco per cellulare che potrebbe dare un’anteprima.
Al momento la Weta Digital , nota compagnia di effetti speciali , continua a lavorare anche su un apparato visivo di Avatar 3 , mentre le riprese sono in stanby. I due film , girati in contemporanea , usciranno a Dicembre 2021 e Dicembre 2023 , mentre altri due sequel , che sono stati approvati in base agli incassi , sono previsti per Dicembre 2025 e Dicembre 2027.
Non si sa se questa interruzione delle riprese influirà sulla distribuzione della Disney , che ha sospeso la lavorazione di tutti i suoi live-action , tra cui il film Marvel “Shang-Chi and the legend of the rings” con il regista messo in isolamento preventivo per non mettere a rischio il figlio. Questo ha rimandato alcune uscite, come: “Mulan” , “The New Mutants” e “Antlers” , previsti tra fine Marzo e metà Aprile. Ancora in incognita anche la data di uscita prevista per “Black Widow” , a causa della chiusura di alcune sale cinematografiche negli Stati Uniti. La Majorè, invece, reduce degli incassi deludenti di “Onward-Oltre la magia” , si prepara al debutto europeo di Disney plus , che approderà in diversi paesi il 24 Marzo con un catalogo che include diversi film Marvel.
Patrizio Alfano
